rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Cronaca Fortezza / Piazzale Oriana Fallaci

Fortezza: sorpresi con hashish, arrestato giovane 

Alla fermata Strozzi-Fallaci

Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto un 22enne tunisino per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I carabinieri hanno rivolto la propria attenzione alle pensiline "Strozzi" della tramvia, una delle fermate più “trafficate” nei pressi della Fortezza.

All’avvicinarsi dei carabinieri, due giovani extracomunitari seduti su una panchina hanno cercato di non attirare l’attenzione su di sé allontanandosi dall’area, non prima di aver gettato qualcosa in terra. L’atteggiamento non è passato inosservato ai militari che subito hanno aumentato l’andatura fino a rincorrerli e riuscendo a bloccarne uno.

La perquisizione personale del giovane ha permesso di rinvenire nella tasca interna del giubbino circa 50 grammi di hashish suddivisi in dosi, mentre il recupero di quanto gettato a terra dall’altro giovane - riuscitosi a dileguare - ha permesso di quantificarlo in un panetto di circa 100 grammi della medesima sostanza stupefacente.

La droga è stata sottoposta a sequestro in attesa degli accertamenti del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti, mentre il giovane tunisino è stato tratto in arresto e accompagnato presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Santa Maria Novella a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza: sorpresi con hashish, arrestato giovane 

FirenzeToday è in caricamento