rotate-mobile
Cronaca

Pizzicati alla guida senza patente: fioccano multe da 6mila euro

I controlli della polizia municipale

Due multe per guida senza patente di un mezzo non assicurato, e in un caso si è aggiunta anche una denuncia per reiterazione della violazione. È questo l’esito dei controlli effettuati dalla polizia municipale nell’ambito della sicurezza stradale. I due scooteristi, rispettivamente un 50enne e un 35enne, sono stati fermati dagli agenti del distaccamento di Rifredi rispettivamente sabato mattina in via Reginaldo Giuliani, e sabato notte in via del Pignoncino.

Il primo è risultato senza patente e già multato per lo stesso motivo l’estate scorsa. Per questo oltre alla multa da 5.110 euro (guida senza patente) e da 868 euro (mancanza di copertura assicurativa) è scattata anche la denuncia. Il mezzo è stato sequestrato. Stesse sanzioni anche per il 35enne, risultato senza patente perché revocata nel 2017: in questo caso per lo scooter oltre al sequestro è scattato anche il fermo per tre mesi.

Sempre sabato mattina una pattuglia in servizio in via Pratese ha notato un uomo che, con fare incerto, saliva su un bus in direzione centro città. Gli agenti hanno deciso di seguire l’autobus, allertando anche una pattuglia in auto. Di lì a poco il mezzo ha rallentato ed è sceso un uomo che si è avvicinato correndo alla vettura della polizia municipale, per avvisare che  una persona stava molestando una passeggera.

Gli agenti sono quindi saliti sul mezzo pubblico e sono stati chiamati da una donna che ha raccontato di aver subito un tentativo di furto. Come responsabile ha indicato proprio l’uomo che aveva destato l’attenzione degli agenti. Si tratta di un uomo di origine straniera, in apparente stato di ebbrezza e già noto alle forze dell’ordine, denunciato per tentato furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle leggi sull’immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicati alla guida senza patente: fioccano multe da 6mila euro

FirenzeToday è in caricamento