Guidavano senza patente o con l'auto sotto sequestro: raffica di multe

Automobilisti e scooteristi beccati dalla polizia municipale

Maximulta da 2.800 euro per un automobilista fermato dalla Polizia municipale alla guida di una vettura risultata sotto sequestro. L'uomo è stato fermato dal distaccamento di Rifredi durante un normale controllo alla circolazione in via Vannucci, perché risultato privo di copertura assicurativa. Da ulteriori accertamenti però, è stato scoperto che l’auto era già stata sequestrata a settembre dalla municipale di Arezzo per la stessa violazione. Per l’uomo, un 60enne della provincia di Firenze,  sono scattate quindi le multe da 868 euro per mancanza di assicurazione (con taglio di 5 punti sulla patente) e da 1.988 euro perché circolava con un veicolo sotto sequestro: per questo prevista anche la revoca patente e la confisca del mezzo che è stato portato in depositeria.

Nell’ambito dei controlli gli agenti hanno pizzicato anche due scooteristi senza patente. La prima è una donna di 35anni  fermata in via Pistoiese alla guida di uno mezzo privo di assicurazione e revisione. A suoi carico verbali per oltre 6mila euro: oltre alle sanzioni per le irregolarità su copertura assicurativa (868 euro e taglio di 5 punti) e revisione (173 euro), dovrà pagare anche la maximulta da 5.110 euro per guida senza patente.

Stessa sanzione per un 40enne fermato in via dello Statuto alla guida di un motociclo: la proprietaria del mezzo è stata multata con un verbale da 398 euro per incauto affidamento. Altri due veicoli sequestrati perché privi di assicurazione (un’auto e un motociclo) e altrettanti quelli confiscati per la circolazione con targa straniera nonostante il conducente fosse residente in Italia da oltre 60 giorni (sanzione da 498,40 euro pagati direttamente agli agenti). Infine gli agenti hanno multato il conducente di un auto con scarico e paraurti modificati (435 euro con ritiro della carta di circolazione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra multata non ci sta: "Non paghiamo, pronti a ripartire quando sarà possibile"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 18 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Coronavirus, Giani: "Oggi 2.336 contagiati, dati si stanno stabilizzando"

  • Coronavirus, nuova ordinanza: vietato consumare cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento