rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Firenze, violenza ultras: scontri vicino allo stadio, sprangate e caccia all'uomo tra opposte tifoserie / VIDEO

Gravi incidenti, in mezzo ad automobilisti e cittadini, ieri sera in piazza Alberti in occasione di Fiorentina-Inter

Guerriglia urbana ieri sera a Firenze in occasione della partita tra Fiorentina e Inter. Due opposti gruppi di ultras si sono affrontati senza esclusione di colpi in piazza Alberti, non distante dallo stadio, gettando nel panico residenti e automobilisti di passaggio.

Almeno una ventina gli interisti e altrettanti i fiorentini che hanno preso parte attiva alle violenze, gran parte dei quali travisati con caschi e sciarpe. Sono state usate aste, mazze e bastoni, lanciati fumogeni, bidoni e altri oggetti e arredi urbani trovati nei pressi dei distributori di benzina e del Burger King.

Gli scontri sono avvenuti nel tardo pomeriggio, tra il cavalcavia dell'Affrico e la piazza, lato edicola verso via Gioberti. Sul posto sono poi intervenute almeno un paio di ambulanze, per soccorrere alcuni feriti.

Sui fatti sono in corso indagini della digos che, nel frattempo, ha denunciato 18 tifosi interisti successivamente trovati con mazze e bastoni in auto. Gli agenti stanno cercando di capire se tra gli ultras denunciati vi siano anche alcuni partecipanti agli scontri di piazza. Identificati anche una dozzina di ultras viola.

Video popolari

Firenze, violenza ultras: scontri vicino allo stadio, sprangate e caccia all'uomo tra opposte tifoserie / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento