rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Guerriglia urbana al corteo contro lo sgombero, il sindaco Nardella: "Atti di violenza gratuita inaccettabili"

Dura condanna del primo cittadino sui disordini a Firenze Nord. "Coinvolti giovanissimi, c'è disagio e bisogna chiedersi perchè"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervistato da Rtv38, è intervenuto sui disordini causati dal corteo di ieri, sabato 19 marzo, contro lo sgombero del centro sociale di viale Corsica. "Una manifestazione che è andata oltre il limite, con atti di violenza gratuita che sono assolutamente inaccettabili" ha detto il primo cittadino.

Firenze: trecento vandali mettono a ferro e fuoco la città / FOTO&VIDEO

"Ognuno ha il diritto di protestare, anche in modo intenso - ha aggiunto Nardella - ma danneggiare gli oggetti, entrare in conflitto con agenti, mettere insomma a ferro e fuoco interi quartieri è veramente inaccettabile. Non è il modo di manifestare, così si passa completamente dalla parte del torto".

Guerriglia urbana al corteo contro lo sgombero, il day after: conta dei danni e condanna bipartisan

"Non è la prima volta che succedono cose di questo genere a Firenze e non solo - ha concluso il sindaco - ma il fatto che siano coinvolti dei giovanissimi è certamente indice di un disagio. Giusto condannare le violenze gratuite: chi ha sbagliato deve pagare, poi però dobbiamo anche chiederci perchè accadano queste cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia urbana al corteo contro lo sgombero, il sindaco Nardella: "Atti di violenza gratuita inaccettabili"

FirenzeToday è in caricamento