rotate-mobile
Cronaca

Treni, "guasto alla linea": e anche questa settimana per i pendolari comincia con maxi ritardi e cancellazioni

Problemi sulla tratta Roma-Firenze e disagi per tutti i tipi di treni: alta velocità, intercity e regionali

Un "guasto" alla linea convenzionale Firenze - Roma. E così anche questa settimana per i pendolari toscani e non solo è iniziata con ritardi e cancellazioni. Il messaggio di Trenitalia è arrivato intorno alle 6:20 di questa mattina, con la segnalazione del guasto nei pressi di Arezzo.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Trenitalia e "l'evento", come scrive l'azienda, si è risolto intorno alle 8 del mattino, con il traffico tornato regolare. Tanto è bastato però che le conseguenze del guasto - non si conoscono nel dettaglio le cause che lo hanno provocato - hanno causato ritardi e cancellazioni su diversi treni, interessanto alta velocità, intercity e ovviamente regionale.

I ritardi hanno raggiunto i 60 minuti. Sui social, per esempio sul gruppo Facebook 'Comitato Pendolari Valdarno Direttissima', da dove è presa l'immagine che vedete sopra, non sono mancate le proteste degli utenti: se dalle 8 la situazione era tornata pressoché regolare, per chi si è svegliato all'alba e aveva bisogno del treno la giornata non è iniziata affatto bene.

La rabbia dei pendolari: "Così non si può andare avanti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, "guasto alla linea": e anche questa settimana per i pendolari comincia con maxi ritardi e cancellazioni

FirenzeToday è in caricamento