rotate-mobile
Cronaca

Acqua, ancora problemi all’acquedotto dell’Anconella

Un problema all'alimentazione elettrica si è verificato all'acquedotto dell'Anconella provocando lo stop dell'impianto di potabilizzazione. In serata tutto è poi tornato alla normalità

Secondo giorni di problemi per l’acquedotto dell’Anconella. Intorno alle 22 di ieri si è registrato un problema di alimentazione elettrica, non dipendente da guasti Publiacqua, che ha provocato uno stop dell'impianto di potabilizzazione con possibili mancanze d'acqua e forti cali di pressione.

Successivamente spiega Publiacqua, "l'alimentazione elettrica è stata ripristinata e l’impianto dell’Anconella ha ripreso la sua normale funzionalità. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità nel corso delle prossime ore".

Già martedì sera un improvviso malfunzionamento di un motore di spinta aveva provocato la fermata provvisoria dell’impianto, poi ripartito, con mancanze d’acqua registrate in diverse zone della città di Firenze. Secondo quanto si apprende da Enel l'alimentazione elettrica nella zona dell'impianto risulta regolare: nessun guasto relativo al servizio di fornitura di energia si è verificato in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, ancora problemi all’acquedotto dell’Anconella

FirenzeToday è in caricamento