rotate-mobile
Un trionfo

In 1500 per la 50° edizione della Guarda Firenze / FOTO

Primi a tagliare il traguardo Bouras e Grilli

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

La Guarda Firenze ha festeggiato la 50esima edizione facendo il botto. Tra la 10 chilometri per i grandi e la 3 chilometri per ragazzi e famiglie, sono state infatti 1500 le persone che si sono presentate alla partenza della seconda gara di corsa più antica di Firenze. 

Pur non essendoci classifica finale – i 150 premi dedicati sono stati assegnati a sorteggio – i primi a tagliare il traguardo sono stati Ayoub Bouras tra gli uomini e la fiorentina Greta Grilli tra le donne. 

A seguire, Maria Francesca Cabiddu (Atletica Castello) e Maria Concetta Vittone (Firenze Social Runner) tra le donne e Abdessamad Biar (Polisportiva Ellera) e Abdelouhaed Lablaid (Gs Maiano).

Per la Mini Guarda Firenze invece, 'vince' per il maggior numero di partecipanti la scuola San Pier Martire – ben 90 – seguita dalla Pilati con 50 e la Collodi con 46. Poco distanti Galilei con 35, Santa Teresa con 25 e Sauro con 19. 

“Un orgoglio - ha detto l'assessore allo sport Cosimo Guccione - aver dato il via a questa cinquantesima edizione della Guarda Firenze, che unisce tantissime passioni, dei corridori più esperti o dei bambini insieme alle loro famiglie e dei semplici appassionati di corsa, che sfilano correndo all’interno del nostro centro storico, uno di quei luoghi più belli del mondo; è davvero bello far parte di questa magnifica famiglia che è la Firenze Marathon.

Il prossimo evento della Firenze Marathon, sarà l’edizione n° 84 della Cetilar Run Notturna di San Giovanni, per sabato 22 giugno con partenza prevista alle 21 da Piazza Duomo, la gara competitiva con la distanza omologata di 10 chilometri.

Guarda Firenze 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 1500 per la 50° edizione della Guarda Firenze / FOTO

FirenzeToday è in caricamento