rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Piazza di San Jacopino

Gruppo Scout Firenze 5: in San Iacopino dopo 60 anni e c'è chi tornerà dal Canada

Sessant'anni dopo si ritroveranno di nuovo alla parrocchia di San Iacopino, a Firenze. Sono gli ex ragazzi del Gruppo scout Firenze 5 che, grazie a un passaparola, sono riusciti a organizzare una 'rimpatriata' fra vecchi amici

Sessant’anni dopo si ritroveranno di nuovo alla parrocchia di San Iacopino, a Firenze. Sono gli ex ragazzi del Gruppo scout Firenze 5 che, grazie a un passaparola, sono riusciti a organizzare una 'rimpatriata' fra vecchi amici. L'appuntamento è per il 28 settembre. Il programma inizia con la messa delle 10 e prevede appuntamenti fino alle 17, con proiezione di vecchie e nuove foto. A festeggiare con gli scout di una volta, infatti, ci saranno i ragazzi del Gruppo 5 di oggi.

“Saremo un centinaio – racconta Sergio Tani, uno degli organizzatori del raduno – in arrivo non solo da tutta Italia, ma anche dal mondo. Ci sarà il nostro capo dell’epoca, Ireneo Martini, che ora è professore di Geologia in Canada, e don Sergio, anche lui un ex capo scout poi missionario 45 anni in Brasile. Vivremo belle emozioni”. Lo scopo dell’incontro è sintetizzato nella mail d’invito che è circolata fra i ‘vecchi’ scout: “Ritroviamoci con gioia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Scout Firenze 5: in San Iacopino dopo 60 anni e c'è chi tornerà dal Canada

FirenzeToday è in caricamento