rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Greve in Chianti

Esplosione in casa: due morti sotto le macerie / VIDEO

Ricerche dei vigili del fuoco. Si cerca il corpo di una donna

Esplosione questa mattina in un'abitazione di due piani di Greve in Chianti. L'incendio e l'esplosione hanno causato il crollo dell'abitazione del Borgo di Dudda. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco per ricercare tre persone disperse sotto le macerie.  

Secondo una prima ricostruzione dei pompieri, l'incidente potrebbe essere stato provocato da una scintilla che avrebbe causato l'esplosione di una bombola di gpl, l'incendio e il successivo crollo.

Al momento dell'esplosione nel terratetto si trovavano tre persone. Una coppia di 59 anni di Prato e un uomo di 64 anni, ex marito della donna. Quest'ultimo, anch'egli pratese, è stato estratto cadavere da sotto le macerie. Da quanto appurato gli ex coniugi erano rimasti in ottimi rapporti, stamattina erano infatti andati tutti e tre presso l'abitazione per sistemare delle tende.  

Nel tardo pomeriggio è stato recuperato anche il corpo senza vita dell'attuale compagno della donna. I vigili del fuoco di Firenze stanno ancora scavando sotto alle macerie per cercare la donna, ancora dispersa. (ultimo aggiornamento ore 16.00)

Greve in Chianti: crolla una casa


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in casa: due morti sotto le macerie / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento