rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Green Pass, Nardella: "Anche per trasporto pubblico". E sulle mascherine gratis agli studenti: "Roma dice no, costano troppo"

Il sindaco a Lady Radio: "Sulle ffp2 vediamo se ci riusciamo noi"

Favorevole al green pass anche per utilizzare i mezzi di trasporto. Lo dice a Lady Radio il sindaco di Firenze, Dario Nardella: "So che ne stanno parlando a Roma" e "il Cts lo sta valutando. Io sarei favorevole, perché francamente abbiamo visto che non c'è tutto questo problema: ormai usiamo il cellulare per qualunque cosa ma si fa un gran puzzo per mostrare il Qr code del green pass. E' facilissimo e si può fare tranquillamente anche su un mezzo pubblico", sottolinea.

Quanto alla fornitura gratuita di mascherine ffp2 agli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola, rischia di restare un progetto senza sbocco, ha spiegato Nardella che alcune settimane fa aveva lanciato la proposta poi raccolta dal commissario straordinario all'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Autovelox, Nardella: "Non sono per fare cassa, c'è problema incidenti"

"Purtroppo da Roma ci hanno risposto che questa operazione è molto costosa. E io sono francamente dispiaciuto, perché dobbiamo avere grande attenzione per i nostri giovani. Stiamo vedendo se riusciamo a procurarcele con le nostre forze, anche con l'aiuto di qualche sponsor, però è un'operazione costosa".

Per questo "insito: lo faccia lo Stato. Torneremo alla carica con la protezione civile perché le mascherine ffp2 sugli autobus danno maggiori garanzie delle chirurgiche", anche se queste ultime "sono un dispositivo sufficiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, Nardella: "Anche per trasporto pubblico". E sulle mascherine gratis agli studenti: "Roma dice no, costano troppo"

FirenzeToday è in caricamento