rotate-mobile
Cronaca

Graduation day: sfilano a Firenze i 70 laureati della European School of Economics

Cerimonia aperta dal premio Nobel James Mirrlees

Sono 70 i ragazzi che quest’anno sono saliti sul palcoscenico del Teatro Odeon di Firenze, per partecipare alla cerimonia di laurea, la conclusione di un percorso di studio che li porterà nel mercato del lavoro.

L'edizione 2016 del Graduation Day, organizzato dalla European School of Economics, si è svolta ieri, 9 settembre alla presenza di circa 400 invitati, per una cerimonia in perfetto stile inglese.

La cerimonia è iniziata alle 9 presso la sede fiorentina della Ese, in Borgo SS Apostoli, per le foto di rito. Poi gli studenti hanno sfilato per le vie di Firenze fino a raggiungere piazza Strozzi, con in dosso le toghe ed i colori della scuola e dei loro programmi di laurea (Bachelor, Master, MBA).

Dopo i saluti iniziali gli studenti hanno presentato i loro progetti: una start up che si occupa di marketing e comunicazione in ambito turismo, education, servizi; l’esperienza di viaggio di un gruppo di studenti in landrover da Firenze a Singapore; le testimonianze di due studentesse master sugli stage in importanti imprese internazionali.

Ospite di prestigio il Premio Nobel per l’economia 1996, prof. Sir James Mirrlees, che ha tenuto il discorso di apertura. Novità della cerimonia di laurea di quest’anno è stata la volontà della scuola di celebrare anche i suoi ex alunni con una cena di gala in programma questa sera, 10 settembre, a Palazzo Borghese in via Ghibellina, a partire dalle 18.

FOTO - Graduation day ESE 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graduation day: sfilano a Firenze i 70 laureati della European School of Economics

FirenzeToday è in caricamento