rotate-mobile
Cronaca

Charlie Hebdo, il Gonfalone di Firenze nella marcia di Parigi | FOTO

Il Gonfalone di Firenze e l’assessore Mantovani alla marcia di Parigi “Vogliamo esprimere solidarietà e fratellanza”

Firenze accanto a Parigi e a tutta la Francia. Ieri il Gonfalone della città e l’assessore alla cooperazione e alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani hanno partecipato alla marcia repubblicana di unità nazionale organizzata nella capitale francese contro il terrorismo e in solidarietà a Charlie Hebdo. 

La manifestazione è partita da place de la République alla volta di place de la Nation. “Parigi ha pagato con il sangue, ma è diventata simbolo di coraggio e libertà - ha detto l’assessore Mantovani dopo aver incontrato, insieme al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il sindaco di Parigi Anne Hidalgo all’Hotel de Ville -. Libertà d’espressione ma non solo, rinunciando a cedere all’odio e anteponendo la cultura e il dialogo”.

"Firenze è città di pace, portatrice di questi valori - ha aggiunto Mantovani -. È importante essere qui per dire che la paura non c’è, ma c’è voglia di libertà, coraggio e dialogo, che è alla base di tutto. Oggi vogliamo esprimere solidarietà e fratellanza”.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Charlie Hebdo, il Gonfalone di Firenze nella marcia di Parigi | FOTO

FirenzeToday è in caricamento