rotate-mobile
Cronaca Scarperia

Scarperia: operaio muore schiacciato da un macchinario

Questo pomeriggio un operaio di 47 anni è morto schiacciato da un macchinario nel piazzale di una ditta del Mugello. Il magistrato ha sequestrato l'area

La vita di Giuseppe Montenera si è spezzata questo pomeriggio, d’improvviso sotto il terribile peso di un macchinario. L’operaio 47enne stava scaricando dal cassone del camion un apparecchio per la lavorazione del cemento, quando il braccio meccanico (la gruetta) si è stroncato. Tutto il peso del macchinario a quel punto è franato di schianto sopra il corpo dell’uomo. L’impatto non ha lasciato nessuna speranza all’operaio. Schiacciato, morto sul colpo mentre lavorava nel piazzale della ditta Capital Ferro di Scarperia. Vani i soccorsi. Nel luogo dell’incidente sono accorsi anche i Carabinieri che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente e se vi siano eventuali responsabilità.  L'uomo era arrivato dalla Campania per consegnare il macchinario. Il magistrato di turno, intanto, ha disposto l'autopsia. Per aiutare i rilievi, il giudice ha fatto anche mettere sotto sequestro l'intera area e lo stesso apparecchio che ha provocato l'incidente.

Nel pomeriggio la presa di posizione anche della Cgil di Firenze che in una nota manifesta tutta la “vicinanza ai familiari del lavoratore” e chiede “agli organi preposti che venga fatta chiarezza piena sulla dinamica dell'infortunio e che siano perseguite eventuali responsabilità. E’ inaccettabile questa strage continua - afferma la Cgil - non si può, non si deve morire per guadagnarsi da vivere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarperia: operaio muore schiacciato da un macchinario

FirenzeToday è in caricamento