rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Giubbe Rosse: lo storico locale dice addio ai dehors / FOTO

Il sindaco Nardella soddisfatto: "Torniamo all'antica bellezza"

Addio dehors per il 'nuovo' Caffè Giubbe Rosse di piazza della Repubblica. Lo storico locale, che ha seriamente rischiato di chiudere definitivamente i battenti per fallimento nei mesi scorsi, riaprirà a primavera, gestito da una nuova proprietà.

Decisamente soddisfatto della scelta il sindaco Dario Nardella. "La nuova proprietà ha deciso di smontare definitivamente il dehor fuori dal locale: niente pedana e copertura, ma tavolini e sedie. Torniamo all’antica bellezza di questo caffè che è un pezzo di storia di Firenze", scrive su Twitter il sindaco, postando le foto che vedete.

I grandi dehors presenti oggi in piazza di fronte alle varie attività erano stati 'concessi', come ricorda oggi La Repubblica, proprio ai tempi di Dario Nardella assessore (quando sindaco era Renzi). Nel frattempo il primo cittadino su queste mega strutture ha cambiato idea e quindi non può che accogliere con favore la scelta di lasciare fuori, da parte di Giubbe Rosse, solo sedie e tavolini.

Le concessioni che autorizzano i dehors nel resto della piazza, come ricorda ancora Repubblica, scadono nel 2023. Poi chissà se verranno concesse nuovamente, negli stessi termini di oggi.

FOTO - Verso le nuove Giubbe Rosse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubbe Rosse: lo storico locale dice addio ai dehors / FOTO

FirenzeToday è in caricamento