Cronaca

Giro d’Italia passa da Pontassieve: tutte le informazioni

Giovedì 20 maggio passa da Pontassieve il Giro d’Italia. Circolazione interrotta dalle ore 12. Accesso garantito per Hub vaccinale tramite il ponte che collega l’abitato di Rosano a Pontassieve

Transiterà anche da Pontassieve il Giro d’Italia. Giovedì 20 maggio il territorio di Pontassieve sarà attraversato dalla dodicesima tappa del Giro d’Italia Siena – Bagno di Romagna che passerà sul nostro territorio da vetta Le Croci – Molino del Piano (variante) - Sieci - Pontassieve (variante SS67) per poi proseguire in direzione della strada Regionale della Consuma. Il passaggio sul nostro territorio è previsto tra le 13,30 e le 14,30 per questo motivo – come richiesto dall’organizzazione - le strade attraversate dalla corsa saranno chiuse al transito indicativamente dalle 12,00 alle 15 circa.

Anche nelle zone non direttamente interessate dal passaggio dei ciclisti potranno verificarsi disagi. Per questo motivo il comune invita chiunque abbia necessità di spostarsi, nell’orario di chiusura, ad organizzarsi in anticipo e a verificare la possibilità di percorrenza dei tratti interessati. Il comune di Pontassieve sarà impegnato con la Polizia Municipale e con un gruppo di volontari delle associazioni del territorio, a coordinare il traffico ed a presenziare nei punti strategici della viabilità.

Si ricorda che l’accesso all’HUB vaccinale di Pontassieve - per chi proviene sia da Rignano che da Bagno a Ripoli - è garantito tramite via di Rosano, attraversando il ponte dall’abitato di Rosano e proseguendo sul cavalcavia sulla variante SS67.   

Per maggiori informazioni
Corpo Polizia Municipale Arno - Sieve
tel. 055/8360400 – 055/8368888

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia passa da Pontassieve: tutte le informazioni

FirenzeToday è in caricamento