rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Via Baracca, 17enne aggredito e rapinato da coetanei

Gli hanno portato via portafogli e collanina, i quattro sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri

Aggredito a scopo di rapina da quattro coetanei, poco più grandi di lui. Intorno alle 18 di ieri un giovane ha chiamato i carabinieri per denunciare di essere stato aggredito nei giardini di piazzale Medaglie d'Oro, nei pressi di via Baracca. I militari, giunti sul posto, lo hanno intercettato in via di Novoli.

Qui il 17enne ha racconato come poco prima, mentre si trovava con alcuni amici ai giardini, fosse stato avvicinato da quattro ragazzi, tutti più o meno della sua età, i quali, con la scusa di chiedergli una sigaretta, lo avevano dapprima accerchiato e poi spinto a terra.

Il giovane ha raccontato che mentre alcuni di questi lo trattenevano, i restanti tentavano di rubargli il telefono cellulare e la cintura dei pantaloni, non riuscendoci a causa della resistenza e rubandogli però il portafogli firmato e una collanina color oro che aveva al collo.

Nel corso del racconto, successivamente formalizzato in denuncia presso il comando dei carabinieri di Peretola, il giovane ha aggiunto che gli autori della rapina avevano abbandonato sul posto i documenti che erano custoditi nel portafogli, fornendo una descrizione particolareggiata dei 4, da lui già visti in zona in altre circostanze.

Dalle descrizioni fornite, i militari sono riusciti a rintracciare i quattro: si tratta di giovani tra i 22 e i 17 anni, immediatamente sottoposti a perquisizione nei rispettivi domicili. Nell'abitazione del 22enne è stato ritrovato il portafogli firmato della vittima. Nessuna traccia invece della collanina.

Per i quattro, già noti alle forze dell'ordine, è scattata la denuncia per l’ipotesi di rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Baracca, 17enne aggredito e rapinato da coetanei

FirenzeToday è in caricamento