Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Addio al re della schiacciata: è scomparso Piero Poggianti, il Giotto di Chiesanuova

Il noto gestore dell'alimentari è venuto a mancare nella sera di sabato 15 ottobre

E' scomparso all'età di 75 anni Piero Poggianti, noto a tutti come il "Giotto" della schiacciata. Lo storico titolare dell'alimentari di Chiesanuova, secondo quanto riportato dal gazzettinodelchianti.it, è venuto a mancare la sera di sabato 15 ottobre per un malore, dopo aver passato l'intera giornata in un bosco a cercare funghi.

Una triste notizia per gli abitanti di Chiesanuova e di tutta Firenze. La sua schicciata è diventata un'istituzione. Quello di andare da Giotto la domenica pomeriggio per fare merenda è quasi un'usanza popolare per i fiorentini e non solo.

Arrivare prima dell'apertura era quasi un obbligo se non si voleva correre il rischio di rimanere senza merenda, data la lunga fila che quasi sempre si formava nel desiderio di riempire la propria schiaccata con i tanti prodotti di qualità a disposizione. 

Da qualche mese Piero aveva messo in vendita la propria attività, per dedicarsi al riposo dopo tanti anni di lavoro, e da marzo l'alimentari aveva cambiato gestione. Con Giotto se ne va un pezzo di storia del territorio fiorentino. Andare a fare merenda la domenica a Chiesanuova, da oggi, sarà un po' più triste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al re della schiacciata: è scomparso Piero Poggianti, il Giotto di Chiesanuova
FirenzeToday è in caricamento