rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: celebrato il Giorno dell'Indipendenza delle Filippine

Il 124esimo anno

Ieri la comunità filippina Toscana, guidata dall'Ordine dei Cavalieri di Rizal, ha celebrato il 124° Giorno dell'Indipendenza delle Filippine. Le celebrazioni di quest'anno si sono svolte sotto il tema selezionato dalla Commissione storica nazionale delle Filippine: "Ascensione verso la sfida di un nuovo inizio". L'evento si è svolto presso lo storico Cenacolo del Santo Stefano Degli Agostiniani di Empoli. All'evento erano presenti funzionari della città di Empoli, rappresentanti del Consolato Generale Onorario delle Filippine a Firenze e dirigenti e membri di varie organizzazioni filippine.

Come parte del programma, sono stati cantati gli inni nazionali delle Filippine e dell'Italia, seguiti da una cerimonia della deposizione della ghirlanda in onore dell'eroe filippino Jose Rizal, le cui opere letterarie prive di contenuti basati sulla violenza, hanno ispirato il movimento indipendentista filippino che ha portato alla prima repubblica asiatica.

Diverse persone sono state anche premiate come parte del programma: Prof.Dott.Cav.Uff. Guido Bastianelli, Console Onorario dello Yemen a Firenze è stato nominato Cavaliere di Rizal, Sir Alfredo Lugue e Sir Francisco Santiso sono promossi al grado di Cavaliere Ufficiale di Rizal. Hanno prestato giuramento anche i neo eletti ufficiali del capitolo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: celebrato il Giorno dell'Indipendenza delle Filippine

FirenzeToday è in caricamento