rotate-mobile
Cronaca

Giornata nazionale delle vittime del Covid: a Palazzo Vecchio i nomi degli oltre 1000 morti come foglie di ulivo / LE IMMAGINI

Il sindaco Nardella: "La pandemia lascia un segno indelebile ma oggi siamo più forti e coesi"

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus l’arengario di Palazzo Vecchio ha accolto alcune piante di ulivo con i nomi delle vittime fiorentine del Covid e una cerimonia alla presenza del sindaco Dario Nardella, della vicesindaca Alessia Bettini, degli assessori Benedetta Albanese, Sara Funaro e Alessandro Martini, del presidente del consiglio comunale Luca Milani, e dei direttori degli ospedali cittadini.

“Ricordiamo con commozione - ha detto il sindaco Nardella - le oltre 1100 vittime di Coronavirus a Firenze. La pandemia ha lasciato un segno indelebile ma oggi questa giornata porta con sé una consapevolezza maggiore: a due anni di distanza siamo più forti e coesi e abbiamo anche più speranza grazie ai vaccini e alle cure. Non ci stancheremo mai di ringraziare con tutto il cuore il personale sanitario che mai si è risparmiato”.

Le piante sono state allestite a cura di Coldiretti Toscana in collaborazione con Romiti Marco di Romiti Vivai, ai giardinieri del Comune e agli Angeli del bello. La cerimonia ha visto la partecipazione di Andrea Bernardini, trombettista della Silent king big band dell’orchestra ReMuTo coordinata dal professor Luca Marino.

Verso l'addio al green pass

FOTO - Giornata nazionale delle vittime del Covid, i nomi dei morti come foglie di ulivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale delle vittime del Covid: a Palazzo Vecchio i nomi degli oltre 1000 morti come foglie di ulivo / LE IMMAGINI

FirenzeToday è in caricamento