Cronaca

Giornata internazionale contro l’omofobia: bandiere e panchine in tutta la città / FOTO

Inaugurazione di "panchine rainbow" e bandiere arcobaleno esposte su Palazzo Vecchio e sui Quartieri. Il Comune aderisce alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia con numerose iniziative

Foto: Enrico Ramerini (CGE)

Il Comune di Firenze ha aderito alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia con numerose iniziative: tra queste, l'inaugurazione di "panchine rainbow" e l'esposizione di bandiere arcobaleno su Palazzo Vecchio e sui Quartieri.

“Aderiamo a questa giornata perché siamo contro ogni forma di discriminazione - ha detto l’assessore alle pari opportunità Benedetta Albanese -. Il rispetto e la dignità spettano a tutti al di là dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Per questo, insieme ai Quartieri, abbiamo organizzato l’inaugurazione di diverse panchine arcobaleno: vogliamo offrire spunti di riflessione a favore della pari dignità di tutte le persone e contro le discriminazioni oggi e ogni volta che qualcuno poserà lo sguardo sulle panchine rainbow. La miglior protezione contro ogni forma di discriminazione sono i diritti, per questo continueremo a batterci e a fare il possibile per sensibilizzare”.

Oltre all’esposizione della bandiera arcobaleno su Palazzo Vecchio, l’assessore Albanese e la vicesindaco Alessia Bettini hanno inaugurato panchine arcobaleno al Parco dell’Anconella, a Villa Pallini, nell’area Pettini Burresi (in FOTO), in via di Scandicci e ai Giardini Uisp di via Bocchi. 

Foto: Enrico Ramerini (CGE)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro l’omofobia: bandiere e panchine in tutta la città / FOTO

FirenzeToday è in caricamento