rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Unità d'Italia

Giornata delle Forze Armate, le celebrazioni a Firenze | FOTO

Oggi si celebra il "Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", commemorato in piazza dell'Unità Italiana con l'Alzabandiera in forma solenne e la deposizione della corona al monumento ai Caduti

Stamani, in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si sono svolte le commemorazioni in piazza dell’Unità Italiana con l’Alzabandiera in forma solenne e la deposizione della corona al monumento ai Caduti.

Una ricorrenza, come il prefetto Alessio Giuffrida ha ricordato intervenendo alla manifestazione, che testimonia “l’enorme e determinante contributo che i nostri militari hanno così generosamente offerto al percorso di costruzione di un Paese unito, coeso e sicuro”.

Tanti sono i nostri connazionali, ha proseguito Giuffrida, impegnati in missioni a tutela della sicurezza e della pace, all’interno dei nostri confini e in scenari internazionali e anche in occasione delle calamità naturali. “A loro, donne e uomini che con dignità, professionalità e coraggio onorano ogni giorno l’Italia, rivolgo un pensiero affettuoso e riconoscente. La vostra dedizione è motivo di orgoglio per il Paese”.

Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Forze Armate, le celebrazioni a Firenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento