rotate-mobile
Cronaca

Giornalista molestata in tv: scatta il daspo per 3 anni per il 45enne 

Il provvedimento del questore 

È arrivato il provvedimento amministrativo per il tifoso marchigiano della Fiorentina, ristoratore di 45 anni di Chiaravalle (Ancona), che è stato denunciato ieri per violenza sessuale per aver molestato la giornalista Greta Beccaglia di Toscana Tv sabato scorso all'esterno dello stadio 'Castellani' di Empoli mentre era impegnata in una diretta con Toscana Tv al termine della partita Empoli-Fiorentina.

Il questore di Firenze, Filippo Santarelli, ha emesso ieri il Daspo, che è entrato in vigore oggi già quindi per la gara tra Fiorentina-Sampdoria. La misura di prevenzione vieta al 45enne per tre anni di accedere agli stadi. Il 45enne è indagato dalla Procura di Firenze nell'ambito di un'indagine che ipotizza il reato di violenza sessuale.

"Ho sbagliato e chiedo scusa"
"Non volevo parlare con nessuno, solo andare alla macchina, ho sbagliato e chiedo scusa: voglio incontrarla, quando sarà possibile, quando lei vorrà". Così ha detto rintracciato da La Zanzara su Radio 24.  "A casa mi hanno detto 'Come ti è venuto in mente?, l’ha detto anche la mia compagna. Mi conoscono, sanno che non sono una persona cattiva, stiamo passando tutti i dispiaceri del mondo". Sull'accusa di essersi sputato sulla mano prima della molestia, l'uomo precisa: "Stavo tossendo, non ho sputato. Guardate dove è finita questa cosa per uno sbaglio. Uno lavora una vita, si crea una vita e poi guardate cosa succede per una cosa così...". Il 45enne parla di "gesto goliardico" ma le scusa non sono bastate a evitare il provvedimento amministrativo.

Temporaneamente sospeso anche il conduttore del programma tv, che era intervenuto  sull'accaduto.

 La difesa del 45enne

Le donne della Cgil scrivono a Greta

La ricerca del molestatore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista molestata in tv: scatta il daspo per 3 anni per il 45enne 

FirenzeToday è in caricamento