rotate-mobile
Cronaca Londa

Superstrada Fi-Pi-Li, fucile con silenziatore sotto il sedile: arrestato 53enne

L'uomo è stato fermato lungo la superstrada Firenze - Pisa- Livorno all'altezza di Ginestra Fiorentina

Ieri sera il personale della commissariato di Empoli ha arrestato M.P., pregiudicato, per detenzione di arma clandestina. L’uomo, 53enne di Cerreto Guidi, a bordo della sua auto è stato sottoposto a controllo in prossimità dello svincolo di Ginestra Fiorentina lungo la superstrada FI-PI-LI.

A seguito degli accertamenti compiuti si è scoperto che l’auto, una Fiat Uno di colore bianco, era priva della copertura assicurativa e che aveva specifici precedenti di polizia in materia di armi. Gli agenti, pertanto, hanno perquisito l’auto rinvenendo sotto un sedile un fucile da caccia con matricola abrasa e munito di silenziatore nonché una borsa contenente munizioni per la caccia di selvaggina di grossa taglia. Nella sono stati rinvenuti anche due coltelli e una sega.

Durante la perquisizione domiciliare sono state scoperte numerose munizioni da caccia, pallini di piombo e polvere da sparo. Il fucile e tutto il materiale balistico sono stati sottoposti a sequestro. M.P. è stato accompagnato nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstrada Fi-Pi-Li, fucile con silenziatore sotto il sedile: arrestato 53enne

FirenzeToday è in caricamento