rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: un giardino alla memoria di Niccolò Galli

Palazzo Vecchio dà il via libera

l giardino di viale Fanti a Campo di Marte avrà il nome di Niccolò Galli. Lo ha deciso oggi la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport e toponomastica Andrea Vannucci.

“Un gesto doveroso e fortemente sentito da tutta la città – ha detto l’assessore Vannucci – un modo per ricordare un giovane calciatore fiorentino, tragicamente scomparso a soli 17 anni per un incidente stradale. Ci è sembrato bello dedicargli proprio questo giardino di Campo di Marte, una volontà partita dal territorio e portata avanti da tutto il Consiglio di Quartiere 2”. 

Niccolò Galli, classe '83 deceduto in un incidente stradale a Bologna nel 2001, ha fatto parte della Nazionale italiana Under 16, Under 17 e Under 18. A suo nome è nata la Fondazione Niccolò Galli onlus, con sede nel Quartiere 2, che è impegnata in varie iniziative e manifestazioni per l’assistenza sociale e socio-sanitaria. A Niccolò Galli sarà intitolato il giardino di viale Manfredo Fanti, lato viale Calatafimi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: un giardino alla memoria di Niccolò Galli

FirenzeToday è in caricamento