rotate-mobile
Cronaca Stadio

Giardini del Campo di Marte: scatta la petizione anti baby gang

Cittadini raccolgono firme per la sicurezza dell'area dopo gli episodi degli ultimi mesi: chiesti vigili e telecamere

Più controlli, provvedimenti disciplinari più severi e qualche telecamera in più per inchiodare la o le baby gang che tormenta da mesi i ragazzini e a volte anche le persone anziane intorno allo stadio e, in particolare, nell'area dei giardini.

E' quanto chiedono le mamme e i babbi del Campo di Marte che hanno sottoscritto una petizione indirizzata al sindaco Dario Nardella e al prefetto Valerio Valenti. Lo scrive La Nazione.

Le richieste

Quasi trecento genitori hanno firmato il testo con cui, dopo mesi di aggressioni, estorsioni e furti, chiedono "un presidio fisso dei vigili, un pattugliamento più frequente da parte delle forze dell'ordine, telecamere di sorveglianza nei punti più critici e una maggiore collaborazione con le associazioni del territorio per organizzare corsi, eventi e attività".

La petizione, sottolinea La Nazione, è stata promossa dal Comitato Cittadini per Firenze. L'ultimo caso denunciato realtivo all'escalation di brutti episodi verificatesi nell'ultimo periodo, riguarda la bambina di 12 anni che domenica 18 settembre, poco dopo le 18, sarebbe stata strattonata e rapinata da un gruppo di cinque ragazzi e ragazze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini del Campo di Marte: scatta la petizione anti baby gang

FirenzeToday è in caricamento