rotate-mobile
Cronaca Legnaia / Via Niccolò Tribolo

Isolotto, la segnalazione: già rotto il nuovo cancello dell'area per bambini / FOTO

Al giardino di via Tribolo, segnalati disagi anche nell'area cani

Già rotto il nuovo cancello in legno della 'recinzione' che delimita l'area giochi nel giardino in via Niccolò Tribolo, in zona Isolotto, sistemata solo pochi mesi fa. Un'anta risulta infatti 'staccata' dalla struttura. Anche molte delle assi che delimitano l'area, come si vede dalle foto, sono inoltre già staccate e solo 'appoggiate' alla struttura. “Vengono via con nulla”, dice Piero, un frequentatore del giardino.

Problemi vengono indicati anche all'area cani. “Abbiamo messo noi alcune reti ai cancelli, perché i cani di piccola dimensione passavano attraverso le sbarre. Ci sono tombini che sporgono e nell'area cani mancano i lampioni per l'illuminazione serale”, dice Fabrizio, un altro utente dell'area.

Invia le tue segnalazioni a Firenzetoday

Segnalata anche una perdita d'acqua al tubo che porta alla fontana, come si vede in una foto scattata nei giorni scorsi (ieri mattina il punto della perdita risultava invece coperto da un mattone e da alcuni sassi, senza che si potesse capire se sia stata riparata oppure no). “Ha perso per settimane, questo è sicuro”, aggiunge Piero, che abita lì nei pressi.

Una parte dell'area cani inoltre è recintata solo con una rete, senza cancello. Su tutto, l'erba ancora molto alta, come in tutta la città, al pari degli ormai noti forasacchi, che possono creare danni agli animali (per esempio se vanno nelle orecchie e o nel naso).

Campo di Marte: sui cartelli la protesta dei residenti / FOTO

FOTO - Isolotto, la segnalazione: "Incuria al giardino e cancello rotto nell'area giochi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, la segnalazione: già rotto il nuovo cancello dell'area per bambini / FOTO

FirenzeToday è in caricamento