rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fortezza da Basso

Giardini della Fortezza: droga nascosta nei cespugli, arrestati due pusher

Scoperti dagli agenti della municipale in borghese

Si è concluso con due arresti, una segnalazione in Prefettura e oltre 160 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati il servizio mirato della Polizia Municipale nella zona dei giardini della Fortezza da Basso che è stato svolto nei giorni scorsi. L’intervento, predisposto dopo diverse segnalazioni riguardanti lo spaccio, è stato effettuato dagli agenti del Reparto Antidegrado in borghese che lunedì pomeriggio si sono recati nell’area verde dietro piazzale Oriana Fallaci.

Gli agenti, confusi tra i frequentatori del parco, hanno notato lo strano comportamento di due uomini che, a turno, si avvicinavano e armeggiavano uno a un cespuglio vicino a viale Lavagnini e l'altro al ramo di un albero. L’intervento è scattato quando uno dei due, avvicinato da un uomo, gli ha offerto di acquistare qualche sostanza stupefacente. Gli agenti hanno immediatamente bloccato l'acquirente, un 42enne fiorentino segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanza stupefacenti, che ha confermato l'avvenuto scambio. Dopo aver recuperato e sequestrato le tre dosi appena oggetto della compravendita, gli agenti hanno bloccato i due uomini e recuperato la merce pronta per la vendita ben occultate dagli spacciatori tra i cespugli e su un ramo di un albero. Si trattava di marijuana, suddivisa in diverse dosi per un totale di 163,21 grammi, che è stata sequestrata.

I due uomini, cittadini nigeriani di 19 e 24 anni con il permesso di soggiorno scaduto, sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso di reato. Ieri mattina si è tenuto il rito per direttissima: il giudice ha convalidato gli arresti con divieto di dimora a Firenze per uno e a Grassina per l’altro. Il processo si terrà ad aprile. Per la violazione della normativa sull'immigrazione è stato dato il nulla osta all'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini della Fortezza: droga nascosta nei cespugli, arrestati due pusher

FirenzeToday è in caricamento