rotate-mobile
Cronaca

Gianluca Vialli è morto: il ricordo di Firenze

Dalla Fiorentina a Eugenio Giani, il cordoglio della città

Il mondo del calcio italiano oggi ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti, a 58 anni è morto Gianluca Vialli. Sono stati molti i messagi di cordoglio che sono stati pubblicati sui social nei quali è stato ricordato Vialli. Tra questi anche quello della Fiorentina: "La Fiorentina si unisce al dolore dei suoi cari e al cordoglio dell'intero mondo sportivo per la scomparsa di Gianluca Vialli". 

"Classe, talento, umiltà. Addio Gianluca Vialli", questo il messaggio del sindaco di Firenze Dario Nardella sui social con il quale ha voluto dare il suo ultimo saluto al grande campione morto oggi dopo 5 anni di lotta contro contro il cancro. Nel tweet del primo cittadino fiorentino anche la foto del campione con una delle sue frasi più belle: "Ridere spesso, aiutare gli altri. Questo è il segreto della felicità".

"Una notizia davvero triste, Gianluca Vialli ci lascia a 58 anni - ha scritto il Presidente della regione Toscana, Eugenio Giani -. Voglio ricordarlo abbracciato a Mancini con lacrime di gioia per la vittoria agli Europei, grazie di tutto campione non ti dimenticheremo mai", a corredo del messaggio di cordoglio la foto di Vialli abbracciato a Mancini, suo grande amico.

La Toscana ricorda con grande commozione Vialli, spesso Firenze e in particolare Coverciano diventavano la sua casa nei periodi in cui era impegnato con la Nazionale e con la quale ha trionfato agli Europei 2021. Tra i ricordi che oggi commuovono e fanno sorridere c'è il suo rito propiziatorio: era sempre l'ultimo a salire sul pullman quando la nazionale azzurra lasciava il centro tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Vialli è morto: il ricordo di Firenze

FirenzeToday è in caricamento