rotate-mobile
Cronaca

Green pass, Giani: "Problema riattivazione non è regionale ma del Ministero, procedura da sospendere"

Il presidente: "Il ministero ha voluto fare questa procedura di eliminazione del Green pass nel momento in cui uno diventava positivo, e ora hanno difficoltà a reimmetterli "

"Non il livello locale e regionale, ma il ministero ha voluto fare questa procedura di eliminazione del Green pass nel momento in cui uno diventava positivo, e ora hanno difficoltà a reimmetterli nel Green pass. A mio giudizio, lo dico da giorni, dovrebbero in questi giorni d’emergenza sospendere questa procedura”. Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine dell’inaugurazione di un hub vaccinale a Sesto Fiorentino.

“Perché – ha chiesto Giani – a una persona che ha fatto anche tre vaccinazioni devi sospendere il Green pass? E’ una persona che facendo le tre vaccinazioni è sufficientemente responsabile: se per sua sfortuna risulta positiva sicuramente è una persona che sta a casa, e quando risulta negativa finalmente riuscirà".

Obbligo vaccinale per gli over 50 e Green pass base anche nei negozi non essenziali: cosa cambia

"Se però quando riesce deve avere la complicazione di aspettare che la procedura informatica la reimmetta nel Green pass - ha proseguito il presidente - secondo me questo è un orpello aggiuntivo che desta poi sconforto nella gente".

"Questa procedura - ha concluso Giani - è quella che ritengo debba essere superata, ha generato un po’ di confusione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, Giani: "Problema riattivazione non è regionale ma del Ministero, procedura da sospendere"

FirenzeToday è in caricamento