rotate-mobile
Cronaca Bolognese / Via di Santa Marta

Incidente sul lavoro a Careggi: operaio muore dopo caduta da un ponteggio

L'uomo, Gianfranco Fabbretto, sarebbe precipitato per più di dieci metri dopo essere caduto da un'inpalcatura montata per ristrutturare la facciata di un monastero

Nel primo pomeriggio, intorno alle tre e trenta, incidente sul lavoro in un cantiere edile di via Santa Marta sopra le colline di Careggi. Un operaio,Gianfranco Fabbretto, 50enne originario di Pelago, è morto per le ferite riportate dopo essere caduto da un ponteggio di un’impalcatura montata all’esterno del monastero delle Benedettine. Sul posto personale del 118, squadra volante della questura e polizia scientifica.

In base ai primi accertamenti sulla dinamica dell'incidente, l'operaio era al lavoro su un ponteggio per ristrutturare la facciata di uno degli edifici del complesso. Secondo una prima ricostruzione, una parte dell'impalcatura avrebbe ceduto sotto il suo peso, facendolo precipitare a terra dopo un volo di dieci metri. Trasportato via in ambulanza in codice rosso, è deceduto in ospedale. La polizia ha sequestrato il cantiere. Il pm di turno ha disposto l'autopsia sul cadavere. Sul posto anche personale della Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Careggi: operaio muore dopo caduta da un ponteggio

FirenzeToday è in caricamento