rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Reggello

Clochard fiorentino trovato morto sulla regionale, è giallo: "Forse travolto da auto pirata"

A San Giovanni Valdarno. Disposta l'autopsia

Era un senzatetto, aveva 65 anni e proveniva da Firenze: è stato trovato morto lungo la strada regionale 69 a San Giovanni Valdarno, nelle prime ore della mattina di domenica scorsa, da alcuni automobilisti di passaggio. E nessuno ancora sa cosa sia successo. Un giallo, quello del clochard fiorentino, su cui da due giorni indagano i carabinieri. Senza escludere alcuna ipotesi.

I militari non tralasciano alcuna pista, per far luce sulla tragica fine del senzatetto che, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stato vittima di un pirata della strada. Quest’ultima ipotesi sembra prendere sempre più corpo, in alternativa a quella del malore, nelle ultime ore.

A chiarire i contorni della tragedia, almeno per determinare le cause esatte del decesso, sarà comunque l'autopsia, prevista nei prossimi giorni all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi (Arezzo), non appena il magistrato conferirà l’incarico ufficiale ai medici legali.

Nel frattempo, continuano le verifiche dei militari che hanno raccolto testimonianze e acquisito i filmati delle telecamere della rete di videosorveglianza territoriale piazzate nei punti strategici del comprensorio e in particolare sul tracciato della ex Statale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard fiorentino trovato morto sulla regionale, è giallo: "Forse travolto da auto pirata"

FirenzeToday è in caricamento