rotate-mobile
Cronaca Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Volevano rapinare a bordo di una Porsche il gestore dell'Otel

Arrestati due uomini davanti alla discoteca Otel di Firenze Sud: si pensa volessero sequestrare il gestore del locale per rapinarlo. In auto, una Porsche Cayenne rubata, trovato anche un piede di porco lungo un metro

Ieri, intorno alle 3:50, la Polizia ha arrestato due persone in viale Generale Dalla Chiesa a bordo di una Porsche Cayenne rubata. A dare l’allarme il gestore della discoteca Otel dopo aver notato i due nella vettura con il volto coperto; visto che già un anno fa era stato sequestrato a fini di rapina.  
Il gestore è rimontato sull’auto di alcuni amici, con cui ha tentato di seminare la coppia; per poi  tornare indietro avendo già allertato il 113.  
Le  volanti giunte sul posto hanno intercettato la Porche proprio mentre stava uscendo dalla rampa del parcheggio della discoteca. All’alt il suv è fuggito, e dopo un inseguimento è stato bloccato dagli agenti.

Arrestati i malviventi, un macedone 26enne e un cubano 24enne, entrambi  in possesso di guanti, cappellini neri con visiera, calza da donna tagliata a passamontagna e una maglia  scura a maniche lunghe.
L’auto è risultata essere intestata ad una società di Grassina, il cui socio, cinquantunenne fiorentino, ancora all’oscuro del furto, ha riferito che le chiavi della vettura erano custodite all’interno di una cassetta in plastica in uno stanzino del garage dove era parcheggiata l’auto. Dai locali della ditta era stato asportato anche un “piede di porco” lungo 100 cm. Proprio uno dei due malviventi era stato un dipendente della stessa e pertanto conosceva gli accessi ed i locali:  la coppia di malfattori è stata portata a Sollicciano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano rapinare a bordo di una Porsche il gestore dell'Otel

FirenzeToday è in caricamento