rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa

Gestione illecita di rifiuti: denunciati autotrasportatore e titolare della ditta

Il mezzo sequestrato dai carabinieri forestali

I militari della stazione carabinieri forestale di San Casciano in Val di Pesa (FI), nel corso di un servizio mirato alla gestione di rifiuti, hanno fermato in via Grevigiana un autocarro marca Iveco Daily che trasportava rifiuti derivanti da demolizione edile.  

Il carico consisteva in rifiuti speciali non pericolosi, classificati inerti, derivanti da attività di demolizione/ricostruzione di lavori edili, per un quantitativo stimato di circa 1.000 chilogrammi.

Fatti i relativi accertamenti, con l’utilizzo di strumentazione tecnologica e consultazione di banche dati, l’automezzo risultava non avere la necessaria iscrizione all’albo per il trasporto dei suddetti rifiuti e lo stesso veicolo non risultava inserito in alcuna autorizzazione legittimante tale attività, comprensiva degli estremi identificativi e dell'idoneità tecnica del mezzo utilizzato per il trasporto.

Alla luce di quanto accertato l’attività posta in essere dal soggetto suddetto, si configurava come attività di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

I militari pertanto provvedevano a effettuare il sequestro penale preventivo del veicolo e dei rifiuti ed a segnalare all’autorità giudiziaria il trasportatore e il titolare della ditta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione illecita di rifiuti: denunciati autotrasportatore e titolare della ditta

FirenzeToday è in caricamento