rotate-mobile
Cronaca

Gest dalla parte delle donne: tram “rivestito” diffonde la campagna della Regione sul numero verde 1522

Spilline per sostenere le vittime delle discriminazioni di genere

Gest, la società che gestisce il servizio della tramvia di Firenze, partecipa alla Giornata contro la violenza sulle donne con due iniziative. Gest sostiene il progetto di Nosotras Onlus: “Gift. Insieme per l’empowerment delle donne” rivolta alle donne vittime della disparità di genere. I dipendenti di Gest che vogliono aderire, possono indossare la spillina-simbolo della campagna Gift. L’invito è rivolto a tutti: anche le conducenti e i conducenti possono, sempre in maniera volontaria, indossarla alla guida del tram. Indossare la spilla è un gesto semplice, ma è un segnale di grande importanza.

Il progetto Gift è un percorso per sostenere il cammino verso l’autonomia e il lavoro di donne che escono da contesti di violenza di genere. Il suo obiettivo è creare una comunità di donne e di uomini consapevoli che sostenere l’empowerment delle donne è il primo passo per superare le discriminazioni e le violenze di genere.

Nosotras è un’associazione di donne provenienti da tutto il mondo che realizza progetti di empowerment, cioè di autonomia, progetti di contrasto alla violenza di genere, promozione della salute materna e infantile, formazione. 

L’altra iniziativa riguarda la campagna voluta dalla Regione Toscana, per informare e diffondere il numero verde nazionale antiviolenza e antistalking 1522. Da oggi e per un mese, un tram circolerà su tutta la rete “rivestito” con le immagini della campagna: sarà un modo per far conoscere a più donne possibili l’esistenza del numero 1522 che è attivo h24 e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gest dalla parte delle donne: tram “rivestito” diffonde la campagna della Regione sul numero verde 1522

FirenzeToday è in caricamento