rotate-mobile
Cronaca

Pasqua 2015, a Firenze il ritrovo nazionale dei genitori single

A Pasqua il capoluogo toscano chiama a raccolta divorziati, separati, ragazze madri e vedovi da tutta Italia per il ritrovo dedicato ai genitori single

Firenze diventa capitale dei genitori single. In cento tra adulti e bambini parteciperanno al ritrovo nazionale promosso da Gengle (genitore + single), il primo social network dedicato alle famiglie monoparentali.
 
Dopo il successo del primo raduno a Venezia, Gengle organizza una nuova vacanza di tre giorni pensata per chi è solo con figli. Secondo appuntamento a Firenze, città di Giuditta Pasotto, mamma separata di due bambini e ideatrice del social dedicato ai genitori single. 

Gengle conta oggi 6.000 iscritti in tutta Italia, numero in costante crescita. La Toscana risulta essere la regione più rappresentata con 3.000 iscritti, dei quali circa 1.500 risiedono della provincia di Firenze. Il sito web conta 15.000 contatti al mese, la pagina Facebook quasi 5.000 like, mentre sono centinaia i partecipanti ai 16 gruppi con accesso riservato, uno per ogni città o regione.   

L’evento pasquale è aperto a tutti i single con figli e ha lo scopo di favorire legami di amicizia e solidarietà: "L’obiettivo del social network” - spiega Giuditta – “è mettere in rete i genitori soli. Dopo una separazione, si fatica ad avere una vita sociale. Incontrare persone con un vissuto simile al nostro aiuta a non sentirsi isolati”.  
 
I partecipanti alloggeranno in un villaggio vacanze immerso nel Chianti e attrezzato per accogliere bambini di tutte le età nei giorni dal 4 al 6 aprile. Sabato verranno organizzate una serie di attività per conoscersi mentre domenica 5 mamme, papà e bambini partiranno alla volta di Firenze. La giornata inizierà con una colazione offerta da Lindt in piazza Duomo, per poi proseguire con un giro turistico e una caccia al tesoro nel parco di Villa Bardini. Seguirà poi un tour sui pullman scoperti per le vie di Firenze, e il rientro al villaggio per un cenone pasquale con menù tipico toscano.  

Pasqua Gengle
Ritrovo per genitori single con figli
Firenze, dal 4 al 6 aprile 2015
Sito ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua 2015, a Firenze il ritrovo nazionale dei genitori single

FirenzeToday è in caricamento