rotate-mobile
Cronaca

Centro: coppia gay pestata dal branco perchè si tengono per mano

Presi a botte perché si stavano tenendo per mano e baciando: è la denuncia di un giovane sul portale gay.it che pubblica foto e soprattutto il racconto in voce dell'uomo

L’amore dovrebbe vincere su tutto. Dovrebbe, il condizionale è d’obbligo visto che a volte rabbia, violenza e cecità vincono su tutto. Così capita che due ragazzi nel centro di Firenze siano presi a calci e pugni con la ‘colpa’ di tenersi per mano o baciarsi. Una denuncia riportata da un giovane omosessuale sul portale gay.it, che pubblica foto e il racconto a voce dell’aggressione.

Secondo quanto riferito dal giovane, lui ed un altro ragazzo si stavano baciando quando sono sbucati da una strada laterale alcuni ragazzi, sei o sette, che li avrebbero apostrofati urlando: “Froci, fidanzatini, vi date i bacini...''. Il giovane si è rivolto al gruppetto di giovani, “tutti tra i 20 ed i 25 anni, e tutti italiani”, ha raccontato, chiedendo “quali problemi avessero”. Per tutta risposta, prosegue il racconto, la gang si è avventata contro la coppia aggredendola a pugni fino a rompere lo zigomo ad uno dei due. Gli aggressori prima li hanno inseguiti poi si sono dileguati quando hanno capito che la coppia aveva avvisato i carabinieri che hanno poi soccorso i giovani gay, uno dei quali ha avuto una prognosi di 20 giorni. Nella testimonianza non ci sono riferimenti a quando l'episodio si sia verificato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: coppia gay pestata dal branco perchè si tengono per mano

FirenzeToday è in caricamento