rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Pecori

Gattino incastrato nel motore di un'auto. Liberato, si chiamerà ‘Diesel’

Sono state le guardie dell'Enpa a trarre in salvo il piccolo felino incastrato tra gli ingranaggi di un'auto parcheggiata in via de' Pecori. Il gatto sta bene e andrà in adozione

Era rimasto incastrato tra gli ingranaggi del motore di un’auto, fino a che, il piccolo gattino è stato liberato. È successo ieri mattina, nel bel mezzo del centro di Firenze. A raccontarlo l’Enpa. Sono state le guardie dell’Ente di protezione animali a trarre in salvo il piccolo felino, che sta bene. Secondo quanto spiegato, una pattuglia dell’Enpa ha notato in via de’ Pecori una ragazza sdraiata in terra sotto un’autovettura: la giovane aveva udito i miagolii che provenivano dal cofano dell’auto.

Le guardie hanno rintracciato il proprietario dell’auto – che non si era accorto di nulla –, si sono poi fatti aprire il cofano, rinvenendo il gattino incastrato. L’animale è stato poi affidato alle cure dell’ambulatorio veterinario Enpa di via Ricasoli. Il gatto è stato ribattezzato ‘Diesel’ dai volontari dell’Enpa che ora lo daranno in adozione: chi fosse interessato può telefonare all’Ente allo 055213296 o rivolgersi direttamente alla sede di via Ricasoli.

Gatto incastrato in auto (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino incastrato nel motore di un'auto. Liberato, si chiamerà ‘Diesel’

FirenzeToday è in caricamento