rotate-mobile
Cronaca Porta Romana

Esselunga al Galluzzo, prossima apertura ad ottobre

Autunno caldo per la grande distribuzione chiamata a difendersi dalla crisi

 Arriva il nuovo supermercato Esselunga, al Galluzzo, dopo la recente apertura di Prato, è realizzato su progetto dell'architetto Francesco Gurrieri ha le caratteristiche tipiche degli Store toscani con in più il giardino sul tetto. 2.500 metri quadrati di superficie espositiva dedicata alle scaffalature.  Per difendersi dalla crisi, meglio attaccare.

La Repubblica è andata a raccogliere l'umore dei "vicini di casa" e se i commercianti al dettaglio sono preoccupati i residenti non lo sono di meno vedendo nel nuovo supermercato un attrattore di traffico privo della dovuta sostenibilità urbanistica. Il timore, paventato anche dalla politica locale durante le fasi dibattimentali dell'assegnazione dell'edificabilità, è che la quotidiana mole di traffico subisca un contraccolpo difficilmente digeribile per la zona.

Non va meglio però ai soci di Coop che risulterebbe avere proprio in zona la migliore realtà toscana nel settore con un numero di vendite da record. Esselunga non avrà certo scelto a caso la zona da servire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga al Galluzzo, prossima apertura ad ottobre

FirenzeToday è in caricamento