rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Galleria Uffizi celebra l'amore: il 31 gennaio un ingresso gratuito per le coppie

L'iniziativa in occasione dell’anniversario delle nozze di Agnolo Doni e Maddalena Strozzi

Una giornata speciale dedicata all’amore nella Galleria degli Uffizi: il 31 gennaio, in occasione dell’anniversario delle nozze di Agnolo Doni e Maddalena Strozzi a Firenze, che commissionarono a Michelangelo Buonarroti il Tondo Doni, oggi tra i più celebri capolavori custoditi nel museo, le coppie che visiteranno gli Uffizi pagheranno un solo biglietto, avendo così a disposizione un ingresso gratuito.

"Vogliamo offrire a tutti gli innamorati un piccolo 'anticipo' di San Valentino - spiega il direttore del complesso museale Eike Schmidt - e celebrare simbolicamente la grandezza dell'amore nella ricorrenza di un'unione, quella tra Agnolo e Maddalena, che ha segnato per sempre la storia dell'arte".

In occasione dell’evento, gli Uffizi lanceranno anche una campagna su Instagram: tutte le coppie che saranno in galleria il 31 gennaio sono invitate a postare selfie davanti alle loro opere preferite sul social, utilizzando i tag #Uffizi e #Festadeidoni. Il profilo Instagram delle Gallerie ne riposterà una selezione durante la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Galleria Uffizi celebra l'amore: il 31 gennaio un ingresso gratuito per le coppie

FirenzeToday è in caricamento