rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
La novità

Galleria dell’Accademia, arriva il biglietto digitale per ridurre le code

Da martedì ingresso anche con il ticket “dematerializzato”, mostrando il Qr Code sullo smartphone

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Alla Galleria dell’Accademia di Firenze arriva il biglietto “dematerializzato”, si potrà entrare mostrando semplicemente con Qr Code/Barcode sul cellulare. 

La novità da martedì prossimo, 7 maggio. Chi prenoterà l'ingresso attraverso il call center (055 294883) o tramite il sito web ufficiale della Galleria (https://www.galleriaaccademiafirenze.it/tickets/) riceverà via email direttamente il titolo d’accesso al museo senza dover ritirare il biglietto fisico all’ingresso. Per i tagliandi acquistati in prevendita, fino all’entrata in vigore del nuovo sistema continueranno a valere le regole attuali previste per la loro validazione.

“Puntiamo a diminuire - commenta Cecilie Hollberg, direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze - le attese all’esterno del museo. Continuo a perseguire lo stesso obiettivo fin dal mio primo giorno, portare questo museo nel 21esimo secolo. Dopo aver concentrato gli sforzi all’interno del museo rendendo le collezioni più fruibili ora stiamo provvedendo all’esterno con la nuova facciata e la sua porta d’accesso, la biglietteria. I biglietti elettronici rientrano in questo processo di modernizzazione e ci aiuteranno nel velocizzare le attese in coda e scoraggiare la presenza dei bagarini”.

Intanto si avvicinano le aperture serali estive: dal 4 giugno fino al 26 settembre 2024, tutti i martedì sarà possibile visitare il museo fino alle 22 (ultimo ingresso ore 21,30) e tutti i giovedì fino alle 21 (ultimo ingresso 20,30).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria dell’Accademia, arriva il biglietto digitale per ridurre le code

FirenzeToday è in caricamento