rotate-mobile
Cronaca

La Galleria dell’Accademia vittima di un attacco hacker apre un nuovo profilo Facebook e fa denuncia alla Procura

Hollberg: “Dal 7 marzo è stato richiesto un intervento ai tecnici di Meta. Purtroppo dopo numerosi solleciti, nonostante avessero garantito una soluzione entro 48 ore non abbiamo ricevuto risposta”

La Galleria dell’Accademia vittima di un attacco hacker su Facebook ha denunciato il caso alla Procura con la quale sta collaborando in queste ore. Chi cura le pagine social del Museo è in contatto con i tecnici di Meta, l'impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram, per bloccare le attività non autorizzate sulla pagina e recuperarne il pieno accesso e la gestione. Al momento, in attesa di un intervento dei tecnici del social network, è stata aperta una nuova pagina su Facebook https://www.facebook.com/GalleriaAccademiaFirenze/.

Il direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg ha messo in evidenza gravi ritardi nella gestione della sicurezza da parte dei responsabili di Meta: “Dal 7 marzo è stato richiesto un intervento tempestivo nel chiudere la pagina. Purtroppo dopo numerosi solleciti, nonostante i tecnici avessero garantito una soluzione entro 48 ore non abbiamo ricevuto ancora risposta dal social network”.

Hackerati i social dell'azienda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Galleria dell’Accademia vittima di un attacco hacker apre un nuovo profilo Facebook e fa denuncia alla Procura

FirenzeToday è in caricamento