rotate-mobile
Cronaca

Falsi gadget di squadre di calcio, sequestrati 840 pezzi | FOTO

A Empoli laboratorio realizzava oggetti di Fiorentina, Empoli, Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

840 gadget contraffatti (maglie, zaini, cover per cellulari e portachiavi) sui quali vi erano raffigurati i marchi di diverse squadre di calcio (Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Napoli, Roma ed Empoli). A sequestrarli all'interno di un laboratorio grafico sono stati i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze. 

I finanzieri, sotto la guida del nuovo comandante capitano Vittorio Di Bernardo, dopo un’attività investigativa riservata hanno individuato una ditta di creazioni grafiche di Empoli al cui interno, marito e moglie, erano dediti anche alla produzione, senza le previste autorizzazioni, di numerosi gadget ed accessori riportanti loghi e segni distintivi di diverse società sportive calcistiche.

I militari hanno proceduto al sequestro anche di 10 macchinari professionali utilizzati per la produzione della merce contraffatta (plotter, forno sublimatico, pressa piana e diverse stampanti hd). I prodotti contraffatti sono risultati di ottima fattura e pronti per essere immessi in commercio al dettaglio in Toscana

I due italiani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Firenze per il reato di contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni (art. 473 del codice penale) e rischiano una pena fino a tre anni di reclusione. L’attività rientra nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale e sommersa per la stagione estiva 2017 disposta dal Comando Generale della Guardia di Finanza. 

Gadget contraffatti delle squadre di calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi gadget di squadre di calcio, sequestrati 840 pezzi | FOTO

FirenzeToday è in caricamento