rotate-mobile
Cronaca

L'ex patron di Btp Fusi interrogato dal gip: "Chiesta la revoca dell'arresto"

E' durato quasi due ore l'interrogatorio di garanzia dell'ex patron del gruppo di costruzioni Btp. Fusi da è agli arresti domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta

Oggi l’ex patron della Baldassini Tognozzi Pontello (Btp) Riccardo Fusi si è seduto davanti al gip di Firenze per l’interrogatorio di garanzia, dopo che da mercoledì 4 settembre è agli arresti domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta. L’interrogatorio è durato quasi due ore.

L'inchiesta riguarda le operazioni condotte da tre società del gruppo - la Alfieri, la Gr Partners e la Finmari - dichiarate fallite dal tribunale di Firenze il 6 giugno 2012. L'indagine è uno sviluppo degli accertamenti sulla cosiddetta 'cricca'del G8, procedimento per il quale Fusi è stato condannato a Roma con Angelo Balducci, Fabio De Santis e Francesco De Vito Piscicelli.

Fusi ha risposto alle domande del gip. I difensori di Fusi, gli avvocati Alessandro Traversi e Sara Gennai, hanno chiesto la revoca della misura. Il gip si è riservato, in attesa del parere del pm. I legali hanno spiegato che l'interrogatorio è stato ''lungo ed esauriente'' aggiungendo che ''sono stati dati tutti i chiarimenti''. La procura di Firenze accusa l'imprenditore pratese di aver orchestrato una serie di operazioni tra le società del gruppo Btp al fine di distrarre capitali per circa 15 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex patron di Btp Fusi interrogato dal gip: "Chiesta la revoca dell'arresto"

FirenzeToday è in caricamento