rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Centro, maxi furto da Zara: si finge turista per portar via quasi 2mila euro di vestiti

Dopo un colpo in centro si allontana come un normale turista. La sua valigia era piena di refurtiva per un valore di oltre 1800 euro

E’ di oltre 1850 euro il valore della merce rubata ieri pomeriggio da un cittadino camerunense di 29 anni nello store Zara di piazza della Repubblica. L’uomo, incensurato, è stato arrestato dalla polizia per furto aggravato. Dopo aver messo a segno il colpo lo straniero, si era allontanato verso la stazione  di Santa Maria  Novella come un normale turista: zaino in spalla e trolley.

Appena i dipendenti del negozio si sono accorti del cospicuo ammanco hanno subito dato l’allarme al 113 fornendo descrizione e via di fuga del sospetto. La sala operativa della questura ha immediatamente coordinato le ricerche  del soggetto avvistato, dopo qualche istante, dalla polfer mentre si stava  dirigendo verso la Fortezza da Basso.  

In pochi minuti gli uomini della squadra Volante lo hanno raggiunto e bloccato proprio ai giardini della Fortezza Da Basso.  All’interno dello zaino e della valigia la polizia ha così recuperato l’intera refurtiva  dalla quale erano state rimosse le placche antitaccheggio: sei giacconi, un cappotto, tre camice, due pantaloni, un paio di guanti e perfino un profumo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, maxi furto da Zara: si finge turista per portar via quasi 2mila euro di vestiti

FirenzeToday è in caricamento