rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca Centro Storico

Maxi furto di vini pregiati a un ristorante del centro: indagini per trovare i ladri

Recuperate quindici bottiglie di vino pregiato, un pc e due tablet

Una parte della refurtiva di un colpo fatto nel cuore della notte ad un ristorante del centro storico è stata trovata in un trolley nascosto al Parco delle Cascine. A rinvenire 15 bottiglie di vino, oltre ad un pc e a due tablet, dentro una piccola valigia da viaggio lasciata fra i cespugli del parco è stata una pattuglia del reparto antidegrado della polizia municipale in servizio in zona.

Dal controllo è emerso che la merce era stata asportata nella notte scorsa da un ristorante del centro, il conosciutissimo "Buca San Giovanni", dove ignoti erano entrati forzando la porta di nella notte.

Le bottiglie di vino, da cl 75, del valore commerciale complessivo commerciale di circa 20.000 euro, sono state sottoposte a sequestro penale propedeutico ad una successiva rilevazione delle impronte, e, vista la loro particolarità e delicatezza, affidate al proprietario per una corretta conservazione.

Sono tutt'ora in corso accertamenti al fine di risalire agli autori del furto, il cui bottino totale è di venti bottiglie di vino, 5 tablet, un pc e contanti per circa 2.600 euro in contanti.

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto di vini pregiati a un ristorante del centro: indagini per trovare i ladri

FirenzeToday è in caricamento