rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Vigna Nuova

Spaccano la vetrina di una gioielleria, prendono l'oro e scappano con un'auto rubata

E' successo alla gioielleria Coppini in via della Vigna Nuova in pieno centro storico. I ladri hanno preso tutto l'oro esposto e poi sono fuggiti. L'auto rubata è stata rivenuta in Borgo Ognissanti

Hanno infranto la vetrina con un grosso martello, poi hanno portato via tutti i gioielli presenti. E’ successo quest’oggi, attorno alle 14:10, alla gioielleria Coppini in via della Vigna Nuova, a Firenze. Il valore della refurtiva è ancora da quantificare. Una volta messo a segno il colpo sono fuggiti a bordo di un’auto, risultata rubata, che hanno abbandonato nella zona di Borgo Ognissanti. Al momento del colpo la gioielleria era chiusa. I titolari, che si trovavano sul retro del negozio, sono accorsi ma non hanno fatto in tempo a fermare i ladri. Sul posto poi sono intervenuti la squadra volante della questura, gli agenti della squadra mobile e i carabinieri.

Rapina nella gioielleria Coppini di via della Vigna Nuova

CONFCOMMERCIO – “Quello che è successo – ha commentato Sara Manetti, Presidente Orafi-Confcommercio Firenze ha dell’incredibile. In pieno giorno, in pieno centro, in una strada molto trafficata, sembra fantascienza che qualcuno anche solo provi a fare una spaccata con queste dinamiche”. “La situazione – ha proseguito – mi sembra sempre più preoccupante. Già eravamo allarmati che qualcuno si sentisse libero di rompere le vetrine alle sei di mattina, mai avremmo creduto che pensassero di farlo a queste ore del giorno con i titolari all’interno del negozio. La mia totale solidarietà ai colleghi, che come la maggior parte di noi gioiellieri hanno storie di generazioni passate all’interno delle proprie attività. Ed ancora una volta, ci troviamo impegnati a doverci preoccupare per la nostra sicurezza ed incolumità. Condivido in pieno la necessità di sentirsi tutelati maggiormente da sistemi di videosorveglianza in strada, idea da sempre sostenuta e ora maggiormente richiesta anche dalla titolare del negozio vittima della spaccata. Richiediamo al comune l’installazione di telecamere che permettano le registrazioni di tali episodi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano la vetrina di una gioielleria, prendono l'oro e scappano con un'auto rubata

FirenzeToday è in caricamento