rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli: furto da 500 euro al supermercato, arrestati

Giravano tra gli scaffali con due borse per computer identiche, di cui una schermata per occultare la merce rubata e passare indisturbati i sistemi antitaccheggio delle casse

Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia di Stato ha arrestato due cittadini georgiani - di 37 e 53 anni - per un furto aggravato consumato nel supermercato Esselunga di via di Novoli.

I due sono stati sorpresi dalla vigilanza privata dell’esercizio dopo che avevano passato le casse senza pagare alcune creme cosmetiche e 4 bottiglie di whisky del valore complessivo di 478 euro.

Secondo quanto ricostruito, per mettere a segno il colpo gli arrestati si sono serviti di due identiche borse per computer, una delle quali schermata con dei fogli metallici all’interno, per eludere i sistemi antitaccheggio delle casse.

Il più giovane è stato visto da un vigilante mentre si aggirava tra gli scaffali, riempiendo la borsa che aveva al seguito con prodotti dei reparti cosmetici e superalcolici.

Una volta messo al riparo il bottino da sguardi indiscreti, il 37enne ha scambiato il suo “porta computer” con quello vuoto del complice ed entrambi si sono avviati alle casse mettendosi in file diverse.

Il 53enne, pensando di non essere stato notato, ha attraversato le casse dopo aver pagato solo qualche genere alimentare.

Ma gli addetti del supermercato, che avevano assistito a tutta la scena, sono intervenuti e hanno allertato la polizia.

Gli agenti hanno recuperato tutta la merce - parte della quale era stata danneggiata - e i due cittadini georgiani sono finiti in manette.        

 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: furto da 500 euro al supermercato, arrestati

FirenzeToday è in caricamento