rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Coverciano / Via del Gignoro

Furto al supermercato del Gignoro: arrestato di nuovo "Mr yogurt"

Il pluripregiudicato aveva tentato di rubare apparecchiature elettroniche e altri beni per un valore di oltre 260 euro 

Il 25 agosto i carabinieri avevano arrestato, presso un centro commerciale di via di Novoli, un pluripregiudicato che, dopo aver occultato delle attrezzature elettroniche ed altri beni del valore di oltre 1000 euro all’interno di una busta, era uscito dalle casse automatiche pagando solo uno yogurt. L’arresto era stasto convalidato ed il 41enne sottoposto all’obbligo di presentazione ogni giorno presso la Stazione carabinieri di Ricorboli.

Ieri sera lo stesso soggetto è stato riconosciuto dall’addetto alla vigilanza di un supermercato di via del Gignoro che ha deciso di seguirlo. Durante la sua permanenza nell’esercizio commerciale, il 41enne ha posto più oggetti di elettronica ed altro all’interno di un cestino per la spesa e poi in una busta, dirigendosi verso le casse presidiate dove la poggiava a terra.

Mentre mostrava alla cassiera uno yogurt, che ha pagato regolarmente, con un’abile mossa ha spostato il sacchetto della spesa con i piedi in modo da non farla vedere alla donna, tra l’altro impegnata con altri clienti, e l'ha ripresa dopo aver oltrepassato le casse. Il vigilante, però, non lo aveva perso di vista e, pertanto, lo ha fermato affidandolo ad un equipaggio del nucleo radiomobile. Il 41enne italiano è stato dichiarato in stato di arresto e sarà giudicato con rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al supermercato del Gignoro: arrestato di nuovo "Mr yogurt"

FirenzeToday è in caricamento