rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Rubano il Gesù da piazza Duomo, lasciato su un marciapiede

La notte di Capodanno ignoti hanno portato via il bambin Gesù dal presepe di piazza del Duomo. La statua è stata ritrovata da un turista lungo un marciapiede

Hanno portato via il bambin Gesù del presepe di piazza Duomo, per abbandonarlo poche centinaia di metri più in là. A trovarlo, su un marciapiede, è stato un turista. Con ogni probabilità, si è trattato di un gesto frutto degli eccessi della notte di Capodanno. Il bambinello è stato consegnato ai vigili urbani, che lo hanno rimesso al suo posto. Il presepe è allestito dall'Opera del Duomo. Il bambinello non è stato danneggiato.

“Esprimo deplorazione e sofferenza per quanto accaduto questa notte al presepe allestito davanti alla cattedrale- ha detto l’arcivescovo Betori durante l’omelia di ieri - Con atto vandalico è stata sottratta la statua del Bambino, un gesto che rivela povertà culturale e miseria umana prima ancora che insensibilità ai valori religiosi, atteggiamenti indegni per questa città. Ringrazio chi ha rinvenuto la statua e la Polizia Municipale che ne ha curato la restituzione".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il Gesù da piazza Duomo, lasciato su un marciapiede

FirenzeToday è in caricamento